Rientro dalle Vacanze

Rientro dalle Vacanze

Il rientro in città e la ripresa della routine quotidiana dopo le vacanze estive non è mai facile: riprendere le vecchie abitudine può risultare abbastanza faticoso.

C’è però un modo per combattere lo stress e sopravvivere al ritorno in città e in ufficio: prendersi cura di sé stessi.

VISO
Può succedere al rientro dalle vacanze di ritrovarsi delle macchie sul viso o dei leggeri arrossamenti: si tratta di piccoli danni causati dall’esposizione al sole soprattutto se eccessiva e senza un’adeguata protezione. Per risolvere il problema optate per uno scrub, meglio ancora se fatto in istituto da una professionista, e dopo il trattamento stendete sul viso una crema idratante o una crema specifica per alleviare i rossori. Lo scrub è inoltre un trattamento efficace anche in caso di acne.

ABBRONZATURA
Per mantenere la pelle abbronzata a lungo basta idratarla con apposite creme doposole senza parabeni, formulate con appositi ingredienti naturali non aggressivi che vi permetteranno anche di evitare eventuali spellature.

MANI E PIEDI
Al rientro in città, optate subito per un’adeguata manicure, ma so prattutto un’accurata pedicure col fine di curare e mantenere sani e morbidi i piedi. E non dimenticate di utilizzare sempre una crema idratante.

CAPELLI
Per ridare luce ai capelli stressati dal sole, dal cloro delle piscine o dall’acqua salata del mare scegliete una maschera idratante e un trattamento che possa ricostruire le fibre del capello.

ALIMENTAZIONE
Dopo gli eccessi estivi, cercate di eliminare tutti gli alimenti dolci, grassi e unti e optate per una dieta alimentare sana ed equilibrata, ricca di verdure, frutta e alimenti che contengano tanti antiossidanti. Tutto ciò vi permetterà di eliminare le tossine in eccesso, depurare l’organismo e buttare via i chili in più accumulati durante le vacanze. Evitate le diete fatte da altri in quanto non tengono conto del vostro specifico stile di vita e del vostro metabolismo. Cercate di andare a dormire sempre alla stessa ora per seguire sempre la propria routine e ricordate che un buon sonno è fonda

Leave a Reply

Your email address will not be published.